La Dolce Vita in Emilia Romagna secondo il Times

Ancora una volta, The Times parla di Rimini e dell’Emilia Romagna, incoronandole come mete “dove vivere la Dolce Vita” nella regione d’Italia più amata per il food.

E’ la giornalista Katy McGuinness che, ospite di un educational tour organizzato da Apt Servizi Emilia Romagna, scrive e racconta di un viaggio fra i sapori e i gioielli d’arte. Tutto parte da Modena, città dello chef Massimo Bottura, passando per Bologna e arriva fino alla città natale di Fellini, Rimini, meta da scoprire alla vigilia dei 100 anni dalla nascita del Maestro.

Il suo invito è quello di perdersi fra i murales dedicati a Fellini nel Borgo San Giuliano, visitare il Tempio Malatestiano che custodisce tesori d’arte di Giotto e Piero della Francesca e scoprire la piccola Pompei della Domus del Chirurgo, senza dimenticare le nuove aperture del centro storico fra negozi, caffè e ristoranti.

“Con l’articolo di ieri del Sunday Times – commenta il Sindaco Andrea Gnassi – arriva un altro riconoscimento internazionale per Rimini, una città che a ogni stagione presenta elementi di novità strutturali capaci di attirare l’attenzione dei media di tutto il mondo. Come è successo pochi giorni fa con il numero in edicola di Elle, recentemente con il famoso periodico statunitense di economia e finanza Forbes che ha scelto Rimini fra le mete più interessanti per il 2019, o lo scorso anno con il New York Times che ha inserito Rimini nella prestigiosa ’52 place to go’, l’annuale lista stilata dal quotidiano americano con le mete assolutamente da visitare nel 2018, o, sempre lo scorso anno, con il primo posto della prestigiosa classifica ‘Best in Europe’ stilato dalla ‘bibbia’ dei viaggiatori di tutto il mondo Lonely Planet”.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *