Avete mai mangiato il gelato fatto col latte appena munto?

Vodo di Cadore (BL) – Capperi, mi stavo letteralmente dimenticando di consigliarvi un posto che merita davvero una visita, per chi passa dalle parti del Cadore, nel Bellunese. Sto parlando dell’Azienda Agricola F.lli Talamini de la Tela, un luogo semplicissimo dove poter fare uno spuntino o una merenda.

Qui potete trovare prodotti della loro azienda, in particolar modo la scelta dei formaggi è varia e assolutamente di qualità, per non parlare del gelato (hanno solo il gusto panna, o fior di latte, che dir si voglia, con l’aggiunta di frutta fresca o secca) che è strepitoso, fatto con il latte appena munto dalle loro mucche (e il sapore del latte si sente tutto!). È possibile ordinare al banco quello che si vuole (anche un buon panino con gli affettati locali) e sedersi ai tavoli, sia fuori che dentro, a seconda del tempo e della stagione.

Ma se vi mettete fuori, sulla terrazza, potrete ammirare un suggestivo panorama dolomitico guardando in su, mentre sotto ai vostri occhi, ci sono le mucche che pascolano, proprio li vicino e poi ancora c’è la stalla dove è possibile vedere anche la mungitura. Credetemi: è una chicca gourmet da provare! Giusto per farvi una idea, date una occhiata al loro sito 😉

Azienda Agricola F.lli Talamini de la Tela
Località Palada – Via Chiarediego 1
32040 Vodo di Cadore (BL)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *