Antica Birreria Peroni: una sorpresa nel centro di Roma

Roma – In centro, a ridosso di Via del Corso, a due passi da Piazza Venezia, da Fontana di Trevi e dal Quirinale, ecco l’alternativa a tanti ristoranti e trattorie che di romano ormai hanno ben poco. E’ l’Antica Birreria Peroni, in via S. Marcello 19, aperta dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 24.00. Un locale storico, caratteristico, economico, dall’atmosfera esuberante.

antica-birreria-peroni-roma

L’Antica Birreria Peroni è un locale nato nel 1906, ma ha alle spalle un passato misterioso e affascinante che trasuda di profumo di legno antico e vapori di birra alla spina. Da più di cento anni qui si ritrovano romani e turisti per mangiare, bere, ridere, scherzare e rilassarsi in compagnia.

All’interno, due ambienti spaziosi con un vero sapore di antico: pareti rivestite in legno e poco più in alto, affreschi e disegni con motti in elogio della birra. Un locale dal sapore particolare e caratteristico. L’atmosfera, grazie al personale molto garbato e accogliente, è coinvolgente e gioiosa. Riporta indietro nel tempo, quel tempo in cui, forse, il mangiare fuori era ancora una festa.

Essendo una birreria, sono presenti molti piatti a base di maiale, arrosti e quelli tedeschi focalizzati sul wurstel&crauti e così via ma, la carrellata principale è l’offerta di antipasti, primi, secondi e contorni tipicamente romani. Il servizio, nonostante il locale sia sempre pieno, è pronto e veloce. L’unica cosa che può risultare spiacevole è che le persone, in certi orari sono talmente tante che vengono fatte accomodare a tavoli disposti a pochi cm di distanza l’uno dall’altro, annullando qualsiasi pretesa di privacy. Ma è un effetto che dura poco e poi ci si trova a partecipare all’atmosfera conviviale senza grossi problemi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *